“Punto di Vista” si propone di offrire momenti di ascolto individuali (brevi consulenze rivolte a focalizzare il problema e a individuare strategie risolutive, quindi non si pongono finalità terapeutiche) ad insegnanti e genitori affinché possano confrontarsi riguardo al proprio ruolo educativo o rispetto a difficoltà incontrate nel rapporto con i ragazzi. Lo spazio di ascolto, previo consenso dei genitori, è diretto anche agli studenti che sentono la necessità di confrontarsi su difficoltà legate a questo  momento di crescita.

Le azioni del progetto saranno svolte dalla Dott.ssa Ilaria Vaccari, psicologa collaboratrice di Promeco, (Servizio del Comune di Ferrara e dell'Az. Usl di Ferrara dedicato a interventi di prevenzione in adolescenza a Ferrara e Provincia).

I genitori che desiderassero confrontarsi con l’operatore su tematiche riguardanti la relazione con il figlio o con la scuola possono farne richiesta al coordinatore di classe tramite il quaderno delle comunicazioni o direttamente alla Dott.ssa Vaccari- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.