autofinanziamento IMG 2019 12 18 12 54 03Anche quest’anno la classe 5^ D della Scuola Primaria 'C. Battisti' di Bondeno ha realizzato nella giornata di mercoledì 11 dicembre 2019 un mercatino particolare. Mercatino ideato e voluto da insegnanti e alunni per finanziare l'offerta formativa della classe. Un lavoro di cucito creativo supportato da alunni, docenti, dirigente e genitori.

Gli alunni della classe, diretti e guidati dagli insegnanti, hanno confezionato lavoretti grazie anche al laboratorio di cucito allestito in classe. E’ stato un progetto impegnativo nell’organizzazione e nel coordinamento, accolto comunque con entusiasmo da tutti, in primis dagli alunni e dagli insegnanti, ma anche da tutti coloro che hanno contribuito numerosissimi. Ognuno a suo modo ha dato il proprio contributo e il risultato finale è stato esilarante, un punto d’orgoglio per tutti. Il mercatino in una sola giornata è riuscito grazie ad un pubblico generoso, a raccogliere un contributo di tutto rispetto che sarà interamente utilizzato per finanziare l'uscita didattica di fine anno.

“Non tutti possiamo fare grandi cose, ma tutti possiamo fare piccole cose con grande amore.” (Madre Teresa di Calcutta)
Scritto dagli insegnanti di 5^ D - Poletti- Fabbri - D'Aniello- Ballardini.