Anche quest'anno è giunto alla conclusione il progetto “118 Bimbi- RianimiAMO-Bondeno Junior impariamo ad affrontare l’emergenza", che ha coinvolto gli alunni delle classi quinte di Bondeno e di Scortichino. A causa dell'emergenza Covid, le lezioni si sono svolte in videoconferenza, ma la bravura degli operatori sanitari ha reso gli incontri interessanti e coinvolgenti, riscuotendo grande successo tra gli alunni.
Un ringraziamento speciale è dedicato alla Sig.ra Elisabetta Boschetti della Polisportiva di Bondeno " Chi gioca alzi la mano", per la puntuale disponibilità offerta alla scuola per la realizzazione del progetto. Si ringraziano gli operatori sanitari dell' Azienda ASL di Ferrara che si sono prodigati a intrattenere gli alunni durante il collegamento, spiegando alcune utili manovre di primo soccorso a persona.
A conclusione dell'attività, tutte le classi si sono impegnate a rappresentare graficamente alcuni momenti significativi di questa esperienza. I disegni sono stati poi consegnati alla dottoressa Boschetti, a cui rinnoviamo il nostro grazie!
La referente del progetto
Ins. te Sandra Benedusi
Scuola Primaria di Bondeno