IMG 2020 01 29 19 06 28Prende il via il progetto di laboratorio artistico “Stil Art” che coinvolge le classi terze della scuola secondaria di primo grado. Referente del progetto il prof. Riccardo Del Bo, coadiuvato dai docenti Loretta Vocino, Monica Caffini, e Tiziana Casari.

Partendo dall’analisi delle opere d’arte antiche e moderne, l’obiettivo sarà quello di stimolare la maturazione del gusto estetico, in modo da rendere sempre più pertinente la comprensione del messaggio e delle emozioni veicolate dall’opera d’arte. Allo studio teorico, si alternerà l’attività pratica di decorazione dell’ambiente scolastico con la riproduzione sulle pareti di varie opere d’arte. Una molteplicità di colori e di strumenti al fine di sperimentare nuove e diverse tecniche espressive. Le attività saranno strutturate e proposte in modo da incoraggiare la progettualità, la manualità, la fruizione consapevole dei beni artistici. Il lavoro di gruppo, inoltre, stimolerà il senso di appartenenza e la responsabilità di definire il proprio ruolo nei confronti degli altri. Buon lavoro agli alunni ed ai docenti.

STAY TUNED!