qrcodeFEIC802005 posterAl fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata l’applicazione Scuola in Chiaro in un’app.

Come si usa?L’utilizzo dell’applicazione è legato ad un QR Code, associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale. Pertanto, è necessario avere sul proprio dispositivo un’app per leggere i QR Code.

Quali dati si visualizzano?
Con la nuova applicazione sarà possibile accedere alle informazioni principali sulla scuola e confrontare alcuni dati già presenti nel sistema informativo con quelli di altre scuole del territorio.

In questa prima fase, l’applicazione permetterà di visualizzare i dati relativi ai risultati scolastici e a quelli a distanza, alle caratteristiche del personale docente e alle strutture scolastiche.