IMG 20190925 WA0014

Gli alunni ed i docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado I.C. “T.Bonati” sono pronti a dire addio alle bottiglie di plastica. Oggi è stata distribuita una borraccia di alluminio ad ogni alunno per contrastare l’uso indiscriminato di tale materiale e diminuire considerevolmente il numero di bottiglie acquistate annualmente. Questo progetto di salvaguardia ambientale, finanziato dal comune di Bondeno, con la collaborazione di CLARA, rappresenta un importante segnale di sensibilizzazione delle future generazioni alla salvaguardia dell’ambiente. I cambiamenti hanno origine tra i banchi della scuola, il cui ruolo educativo è fondamentale nel potenziare il senso civico e soprattutto nel dare il buon esempio.Si ringrazia l’Amministrazione Comunale e si ricorda ai ragazzi che “non si è mai troppo piccoli per fare la differenza”.