banner gallery Vaccini

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Salute hanno diramato il 1 settembre una circolare congiunta con indicazioni operative, relative all'anno scolastico 2017/2018, per l'attuazione della legge in materia di prevenzione vaccinale.

La comunicazione fornisce, in vista dell'avvio delle lezioni, indicazioni chiare sul fronte della documentazione da presentare (con un dettaglio ulteriore rispetto alle comunicazioni già fornite per quanto riguarda le modalità di richiesta di un appuntamento per i vaccini alla propria ASL); sulle scadenze previste e sulla loro armonizzazione con il calendario scolastico e con l'effettivo avvio delle lezioni; sull'accesso a scuola.

VEDI LA CIRCOLARE CONGIUNTA

attenzione

AI GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Qualora non abbiate già provveduto, vi sollecitiamo a presentare la documentazione entro e non oltre il 11 Settembre 2017.

Se siete residenti in Emilia Romagna, potreste ricevere a casa in questi giorni (entro il 2/3 Settembre) un’attestazione inviata dall’ASL, che dovrete presentare a scuola, sempre entro il termine dell’11 Settembre 2017. Se non riceverete tale attestazione, vi invitiamo comunque a consegnare entro i termini una documentazione idonea ad attestare l'adempimento dell'obbligo vaccinale, come indicato nella circolare sopra citata.

L'adempimento entro i termini è fondamentale! I bambini i cui genitori/tutori/affidatari non abbiano presentato  alcuna documentazione entro l'11 Settembre 2017 NON POTRANNO AVERE ACCESSO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA, non potranno cioè frequentare la Scuola dell’Infanzia finché i genitori non avranno presentato idonea documentazione attestante l’adempimento degli obblighi vaccinali.

La documentazione va presentata dai genitori/tutori/affidatari in segreteria, in orario di apertura degli uffici (lun-sab 11.30-13.30;giov 14.30-17.00) o chiedendo un appuntamento al nr. tel. 0532-898077 entro e non oltre il giorno 11 Settembre 2017.