IMG 20150918 WA0002Splendida esperienza il 18 settembre 2015 per gli alunni della scuola primaria di Bondeno capoluogo: dalle  ore 9 alle ore 13 si sono avvicendati all'interno del PLANETARIO assemblato ad hoc nel salone al primo piano.Uno staff d'eccezione formato dal Dottor Pupillo, Direttore dell'Istituto d'Astrofisica dell'Università di Bologna e dai suoi preziosi collaboratori, ha introdotto gli alunni alla conoscenza dei basilari principi astronomici, con un linguaggio semplice e diretto, flessibile in corrispondenza delle diverse fasce d'età. Micro- percorso educativo-didattico svolto in modo egregio ed entusiasmante, a parere di alunni e Docenti. L'iniziativa è stata coordinata dal Dott. Gavioli, Presidente del Gruppo Astrofili ASA ,a cui va tutto il nostro ringraziamento. Speriamo, per l'imminente futuro, di poter avviare una fase progettuale che possa ancora giovarsi del contributo prezioso di questi maestri super-galattici !!!